Pasta integrale con carciofi

Ciao a tutti e buona domenica!
Eccovi l'ennesima ricetta a base di pasta: spero di non annoiarvi troppo, ma davvero con la pasta mi sbizzarrisco e ho molta fantasia. Del resto, è anche il mio piatto forte!
Oggi saranno i carciofi (alcachofa in spagnolo) ad allietare le nostre papille gustative! Io li adoro e si possono cucinare in tantissimi modi! Con la pasta o con il risotto sono sublimi! Poi, ovviamente, bisogna vedere se a voi piacciono!

Ingredienti (per 2 persone):
270/280 g di pasta integrale (o normale)
3 carciofi
cipolla
un cucchiaino di olio
formaggi a piacere

Procedimento:
Cuciniamo i carciofi seguendo la ricetta del mio blog o come vi piace di più farli.
Mettiamo l'acqua sul fuoco. Se fate come me che li cucinate il giorno prima poichè ci vuole un pò di tempo, mettiamo in una padella l'olio e la cipolla a scaldare per qualche minuto. Aggiungiamo i carciofi, dopo averli tagliati e facciamoli rifare in padella. Buttiamo la pasta e saliamo l'acqua. Una volta pronta, scoliamola e facciamola amalgamare con i carciofi aggiungendo a piacere del formaggio.
Un'aggiunta molto gustosa e azzeccata è il pesto! Io ci ho provato e via garantisco sul risultato! ;)
La pasta integrale ci calza a pennello! Ve lo assicuro!


Deliziosa! Leggera e molto saporita!
Qué aproveche! ;)

Per sperimentare altre deliziose ricette con i carciofi vi rimando al risotto con carciofi e alla carbonara di carciofi! Come vi dicevo poco fa, i carciofi sono molto versatili e possiamo sbizzarrirci davvero!!! Se avete suggerimenti vi ascolterò volentieri! ;)


Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
Alla prossima ricetta!

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes