Farfalle cremose al salmone

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
Eccomi qui con il nostro appuntamento con la cucina. Oggi vi propongo un primo cremoso e delicato con il salmone. Le classiche farfalle sono la scelta, forse, più azzeccata in questo caso!
E' una ricetta molto semplice, veloce e buonissima.

Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di farfalle
di salmone affumicato
2 cubetti di philadelphia al salmone (o in alternativa la classica panna)
cipolla

Procedimento:
Acqua di cottura sul fuoco come sempre e un goccino di olio con trito di cipolla in un'altra padella. In un piatto o su un tagliere tagliamo (scusate il gioco di parole) il salmone affumicato a listarelle o dadini e aggiungiamolo in padella. Facciamo rosolare a fuoco basso utilizzando un pò di acqua di cottura. Quando quest'ultima sarà giunta a bollore saliamo e buttiamo le farfalle. Aggiungiamo in padella 3/4 minuti prima di cacciare la pasta i due cubetti di philadelphia al salmone e facciamoli sciogliere sempre con l'aiuto dell'acqua di cottura. in alternativa potete usare la classica panna da cucina. Per me era la prima volta che usavo il philadelphia e devo dire che è stata un'ottima scelta: del resto il philadelphia al salmone non fa altro che rimarcare il sapore del salmone e smorzarne la dolcezza col philadelphia.
Scoliamo le farfalle al dente 1/2 minuti prima del tempo indicato sulla confezione e facciamole rifare in padella per 2 minuti creando una cremina.


Ecco fatto: nulla di più semplice... Del resto, però, la semplicità molte volte si sposa con la bontà! ;)



Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

2 commenti:

  1. Buoneeeeee!!!! Anche io le faccio spesso così.. personalmente uso sempre il philadelphia...a mio parere è molto più delicato,leggero e cremoso della panna...brava Veronica, abbiamo gli stessi gusti! E sono della tua stessa idea...la bontà è sinonimo di semplicità:-) A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey mary! Sono pienamente d'accordo! Il philadelphia è più leggero e delicato e dà un tocco in più ai piatti! Grazie! Buona serata!

      Elimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes