Piccolini con piselli e crema di funghi

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un primo piatto molto sfizioso e delicato... Ho utilizzato i Piccolini Barilla al gusto spinaci e zucchine ma voi potete usare anche una pasta qualunque!
Se vi ricordate, qualche post fa ho pubblicato la ricetta della crema ai funghi e parlavo della sua versatilità: a riprova di ciò ecco che l'ho utilizzata per accompagnare la pasta con l'aggiunta dei piselli.

Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di Piccolini (o pasta normale)
130/150 g di piselli surgelati
crema ai funghi (realizzata come spiegato qui)
cipolla
un cucchiaino di olio
sale
scamorza/formaggio a piacere

Procedimento:
Mettiamo l'acqua per la pasta sul fuoco e mettiamo in padella a soffriggere un cucchiaino di olio e la cipolla, poi aggiungiamo i piselli e il sale. Prepariamo la crema ai funghi, con la ricetta veloce e semplice riportata sempre nel blog.
Saliamo l'acqua e buttiamo la pasta. Mentre termina di cuocere, in padella ai piselli aggiungiamo la crema ai funghi. Scoliamo la pasta l dente: se usate anche voi i Piccolini verdi ci vorranno 6 minuti e vi consiglio di scolarli dopo 4, massimo 5 minuti per farli rifare e insaporire bene in padella.
Aggiungiamo a piacere la scamorza o il parmigiano e gustiamoci questa delizia di primo piatto ben caldo!

Un piatto cremoso, saporito e colorato!

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes