Tortiglioni con piselli, bresaola e crema di stracchino

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Oggi vi propongo un piatto squisito perfetto per un pranzo saporito e alternativo. Utilizzeremo la bresaola, i piselli e lo stracchino. Un risultato cremoso e davvero sfizioso. Consigliatissimo!

Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di pasta
8 fette di bresaola
100/130 g di stracchino
100 g di piselli
cipolla
scamorza a piacere

Procedimento:
Mettiamo come sempre l'acqua per la pasta sul fuoco e iniziamo col preparare i piselli: in una padella mettiamo un goccino di olio e il trito di cipolla, facciamo dorare e aggiungiamo i piselli che cuoceremo con l'aggiunta di 3 pizzichi di sale e dell'acqua di cottura. I piselli cuoceranno in 5/6 minuti! Buttiamo la pasta dopo aver salato l'acqua di cottura e in padella aggiungiamo la bresaola e facciamola rifare per qualche minuto. 3 minuti prima di scolare la pasta aggiungiamo lo stracchino alla bresaola e i piselli e facciamolo sciogliere amalgamandolo bene con il resto. Scoliamo come sempre la pasta al dente e facciamola saltare in padella mescolandola con gli altri ingredienti per 2/3 minuti. Possiamo aiutarci anche con dell'acqua di cottura per far sì che la cremina dello stracchino insaporisca per bene la pasta.
Mangiate il piatto caldo e a piacere per dare un tocco in più al piatto aggiungete la scamorza grattugiata.

Facilissimo, delicatissimo e assai sfizioso!


Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes