Salmone al cartoccio saporito con zucchine e pomodorini

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi è venerdì e il week-end è alle porte! Solitamente il venerdì è accostato con il pesce: è per questo che il menù che vi suggerisco per la cena di stasera è a base di pesce. Non vi proporrò, però, una ricetta monotona e insapore, bensì una ricettina che condensa in sè un mix di sapori e di odori. E' una ricetta che mi ha "stregato" e che vi consiglio caldamente se volete degustare un qualcosa di semplice e al contempo prelibato. Quello che ci serve è della carta di alluminio, del salmone (i tranci vanno benissimo), delle zucchine e qualche pomodorino, giusto per insaporire e addolcire il tutto.

Ingredienti (per 3 persone):

5/6 tranci di salmone 
2 zucchine
4 pomodorini
pangrattato (da aromatizzare con olio, sale, rosmarino, prezzemolo e aglio tritati)
sale
olio per condire zucchine e pomodorini
carta stagnola


Procedimento:
Iniziamo accendendo il forno a 180 gradi. Puliamo e sciacquiamo i tranci di salmone e poggiamoli su dei fogli di alluminio che avremo precedentemente tagliato (l'importante è che siano grandi abbastanza per avvolgere il salmone). Prepariamo il pangrattato aromatizzandolo con un pò di olio, aglio (se avete quello in polvere è perfetto: ne occorrerà pochissimo!) e altri odori.
Puliamo e laviamo le zucchine per poi grattugiarle con una comune grattugia: otterremo così delle striscioline che andremo ad aromatizzare con i pomodorini. Io ho tagliato i pomodorini a pezzetti molto fini, poichè a dare sapore sarà più che altro il loro "sughetto". A questo punto, dopo aver aggiunto un pò di olio e tre pizzichi di sale mescoliamo le zucchine e i pomodorini con le mani per far sì che questo mix di verdure si insaporisca per bene. 
Ora non ci resta che unire tutti gli ingredienti... Spargiamo dunque un pochino di pangrattato sui tranci di salmone e aggiungiamo anche le zucchine e i pomodorini sopra e sotto ogni trancio per guarnire. Infine accartocciamo il salmone con l'alluminio.
Disponiamo tutti i tranci su una teglia coperta di carta forno (giusto per precauzione!) e inforniamo per 15/20 minuti massimo!

   Una ricetta facile, leggera e deliziosa!

Il risultato è straordinario, ve l'assicuro! Un avvolgente mix di sapori e odori che rapirà le vostre papille gustative!
Ora non vi resta che provare questa ricetta! Poi fatemi sapere! ;)

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

1 commenti:

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes