Penne cremose con funghi e salsa di peperoni

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un piatto estivo, delizioso anche freddo! Io infatti non ho fatto rifare la pasta e la "cremina" in padella, ma ho semplicemente unito il tutto e mescolato!!

Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di pasta
1 peperone
funghi trifolati
philadelphia
sale

Procedimento:
In una padella facciamo soffriggere l'aglio e un goccio d'olio per i peperoni e, una volta che l'olio si sarà scaldato, togliamo l'aglio e mettiamo i peperoni tagliati a listarelle sottili. Aggiungiamo 3 pizzichi di sale grosso, rosmarino, acqua e copriamo, lasciando cuocere per 8/10 minuti.
Per i funghi facciamo rosolare un pezzetto di aglio con un goccino d'olio e, tolto l'aglio, mettiamo i funghi lavati e tagliati precedentemente in modo sottile. Aggiungiamo 3 pizzichi di sale, un goccio di succo di limone, dell'acqua e copriamo, lasciando cuocere per 10 minuti anch'essi.
Nel frattempo mettiamo l'acqua per le pennette. Quando bollirà aggiungiamo il sale e la pasta. Scoliamola al dente, versiamoci dell'acqua fredda sopra per fermare la cottura e mettiamola in un contenitore capiente.
Mettiamo buona parte dei peperoni, che ormai si saranno sicuramente cotti, in un contenitore e con un frullatore ad immersione, dopo aver aggiunto del philadelphia, frulliamoli.
Non ci resta che mescolare il tutto, quindi alla pasta aggiungiamo la crema di peperoni, i peperoni rimanenti, i funghi e dell'altro philadelphia e mescoliamo bene il tutto.

Il risultato è delizioso: cremoso, adatto per pranzi in spiaggia, squisito freddo e molto saporito!


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes