Amatriciana...però revisitata!

Ciao a tutti!
Inauguriamo l'inizio di questa nuova settimana con una ricetta revisitata. Conosciamo tutti la famosa amatriciana, ma oggi voglio proporvi una variante molto molto gustosa e forse anche più buona! 

Ingredienti: (per 2 persone)
260/280 g di pasta
100 g di pancetta affumicata (la ricetta originale vuole la dolce, ma non amandola particolarmente opto sempre per quella affumicata!)
300/350 g di passata di pomodoro
besciamella
cipolla
vino bianco
pepe (a piacere)

Procedimento:
Mettete come sempre sul fuoco l'acqua per la pasta e in una padella fate soffriggere la cipolla e la pancetta volendo evitando anche di mettere l'olio, in quanto sarà la pancetta stessa a rilasciarlo. Fate soffriggere per qualche minuto, aggiungete il vino e quando sarà evaporato dell'acqua di cottura. Una volta che la nostra pancetta si sarà "incroccantita" per bene aggiungiamo il sugo e facciamo riscaldare.
Dopo aver preparato la besciamella come indicato qui: http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/2013/05/besciamella-light-facile-e-senza-burro.html, aggiungetela al sugo e amalgamate.
All'acqua di cottura aggiungete i tre mucchietti di sale grosso e la pasta e cacciate quest'ultima con almeno 1/2 minuti di anticipo rispetto alla cottura piena. Unite dunque la pasta al nostro condimento e se volete aggiungete una spolverata di pepe (basta poco!). Mescolate per far insaporire per bene la pasta e mangiatela calda! Ah dimenticavo potete aggiungere nel piatto una spolverata di parmigiano o della scamorza! Cremosa, dolcissima e dal tocco piccante azzeccatissimo! Insomma...Buonissima! ;P



Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes