Idea sfiziosa per pranzo al sacco

Ciao a tutti!
Eccomi qui anche oggi anche se con un pochino di ritardo rispetto al solito, ma sono giustificata! Mi sono concessa una giornata al mare e domani bis! E con questo caldo vale veramente la pena rimanerci tutta la giornata quindi oggi vi propongo un'idea alternativa per farcire la piadina! Io mi porto sempre il pranzo da casa e mangio lì, però qualche volta per preparare qualcosa al volo mi concedo una piadina!
Vi confesso che quest'idea la ripropongo molto spesso perchè mi piace moltissimo e a mio avviso è molto più sfiziosa dei soliti insaccati! Passiamo alla ricetta!

Ingredienti: (1 piadina per una persona almeno)
1 piadina (io avevo quelle piccole e ne ho usate 2 più un paninetto!)
1 zucchina 
pangrattato
olio
sale

Procedimento:
Prepariamo le zucchine gratinate come indicato nella ricetta precedente di cui vi ripropongo il link e consiglio la lettura: http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/2013/06/zucchine-gratinate-al-forno.html.
In una padella antiaderente bella calda mettete la piadina che vi suggerisco di tagliare a metà o in tre spicchi e dopo 2 minuti aggiungeteci sopra un bel pò di zucchine e dell'olio sopra di quest'ultime a crudo. Richiudetela a metà e fatela riscaldare 2 minuti per lato. E' un idea utilissima per i pranzi al sacco e buona sia calda che fredda! In quest'ultimo caso potete anche evitare di sporcare la padella, basta anche farla ammorbidire 2 minuti al microonde! 
Beh, sarò di parte, ma per me non c'è paragone rispetto alle classiche piadine con prosciutto o salame!! Potete anche combinarla con le melanzane gratinate! ;)

Non badate molto alla foto che segue dato che avevo solo 2 mezze piadine e 1 zucchina enorme gratinata: c'erano 5 dita di zucchine gratinate e per far star chiuse le piadine ho dovuto fermarle ognuna con 2 stuzzicadenti... Ma quanto erano buone non potete immaginare!


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes