Maccheroncini con prosciutto cotto, funghi, tartufo e philadelphia

Ciao a tutti!
Suppongo abbiate ormai mangiato! Oggi vi propongo il mio pranzo di oggi: non lasciatevi spaventare dal titolo chilometrico, in realtà è che non c'era un termine che racchiudesse tutti gli ingredienti e non si trattava di una classica boscaiola! In pratica il titolo parla da sè ed elenca tutto ciò che ci occorrerà!

Ingredienti: (per 2 persone)
250/260 g di maccheroncini di campofilone
funghi trifolati
4/5 fette di prosciutto cotto
salsa tartufata
80 g di philadelphia

Procedimento:
Mettete a cuocere i funghi dopo aver fatto soffriggere l'olio e l'aglio in padella (potete usare anche per far prima quelli surgelati) e copriteli con un coperchio, mettendo dell'acqua all'occorrenza e togliendo l'aglio. Sul fuoco mettete l'acqua di cottura.
Quando i funghi saranno cotti, in padella aggiungete il prosciutto cotto e fate rosolare per 3/4 minuti, dopodichè aggiungete due cucchiaini di salsa tartufata. Dopo aver buttato i maccheroncini nell'acqua salata, vista la rapida cottura (nel mio caso 5 minuti), in padella fate sciogliere a fuoco basso e con l'aiuto dell'acqua di cottura il philadelphia e a questo punto aggiungete altri 2/3 cucchiaini di salsa tartufata. Quando i nostri maccheroncini saranno cotti scoliamoli e aggiungiamoli al nostro cremosissimo condimento e mescoliamo bene, aggiungendo l'acqua di cottura per insaporire e far amalgamare per bene. Un piatto che, al di là del titolo e della varietà di ingredienti è davvero buono e "sugoso". E' piaciuto molto!

Cremoso e delicato!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes