Pasta con philadelphia al salmone e piselli

Buongiorno!
E' giunta ormai l'ora del pranzo! Voi che preparate di buono? 
Io ho preparato la pasta con il philadelphia al salmone e i piselli e sono molto soddisfatta!

Ingredienti: (per 2 persone)
260/280 g di pasta
130/150 g di piselli (io ho usato quelli surgelati)
2 cubetti di philadelphia al salmone
cipolla
scamorza (a piacere)

Procedimento:
Mettete l'acqua di cottura sul fuoco e versateci dentro i piselli che nel frattempo si ammorbidiranno. Fateli cuocere fino all'ebollizione, dopodichè metteteli in una padella dove avrete precedentemente fatto soffriggere l'olio e il trito di cipolla per farli cuocere, aggiungete l'acqua di cottura salata  e copriteli con un coperchio. 
Buttate la pasta e fate rosolare i piselli in padella aggiungendo 3 pizzichi di sale fino. 3/4 minuti prima di aggiungere la pasta in padella fate sciogliere il philadelphia con l'acqua di cottura. 
Scolata la pasta, versatela in padella e fate amalgamare ed insaporire con l'aiuto dell'acqua di cottura, aggiungendo a piacere la scamorza che darà al piatto un effetto "filante"!
Semplice e molto gustosa... Buona anche fredda!


P.s: La pasta particolare che vedete in foto sono le "sagnette abbruzzesi": non le avevo mai mangiate prima! Davvero particolari e buone!

A presto!!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes