Pasta colorata con zucchine e scamorza

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo una ricetta colorata e molto gustosa. In particolare ho utilizzato tre tipi di pasta: le orecchiette e due tipi diversi di piccolini (alla zucca e carote e pomodori e carote) unendo così tre sapori apparentemente diversi ma perfetti e ben saporiti insieme e aggiungendo il sapore dolce della zucchina e della scamorza. Non so a voi, ma a me piace mischiare qualche volta anche le paste tra loro perchè è bello vedere che nell'apparente diversità in realtà si scoprono sapori che sembrano fatti per stare insieme!

Ingredienti: (per 2 persone)
260/ 280 g di pasta (io ho fatto più o meno un terzo per tipo!)
1 zucchina media
scamorza (100/130 g)
cipolla
sale
olio

Procedimento:
Mettete l'acqua di cottura sul fuoco e in una padella fate soffriggere l'olio con il trito di cipolla. Dopo aver pulito e lavato la zucchina tagliatela a metà rondelle e aggiungetela al soffritto con dell'acqua di cottura e del sale e coprite. Ci vorranno massimo 10 minuti e saranno cotte!
Versate la pasta dopo aver aggiunto il sale grosso nell'acqua di cottura e fate cuocere ricordando di tirare fuori la nostra pasta sempre 2 minuti prima.
Scolate il mix di pasta e aggiungetelo in padella, amalgamate e mettete anche i dadini di scamorza. Fate amalgamare bene e sciogliere la scamorza aiutandovi sempre con l'acqua di cottura per fare la consueta cremina! Un primo semplice, genuino, rapido e dai colori vivaci! 

Buon pranzo!!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes