Tagliatelle con speck, funghi e philadelphia

Ciao a tutti!
Ormai l'ora del pranzo è passata, ma eccomi qui a postarvi la mia ricetta di oggi! Spero che vi piaccia e che possiate apprezzarla! Ai miei "ospiti" e a me è piaciuta molto!

Ingredienti: (per 3 persone)
375/400 g di tagliatelle all'uovo
16 fette di speck
300 g di funghi (o surgelati o normali)
120/140 g di philadelphia
cipolla
sale
salsa tartufata a piacere

Procedimento:
Come sempre mettete l'acqua sul fuoco e nel frattempo fate soffriggere in una padella capiente della cipolla con un cucchiaio d'olio. Aggiungete, dunque, lo speck e fate abbrustolire per 2/3 minuti. Aggiungete anche i funghi e lasciateli cuocere con l'aiuto dell'acqua di cottura aggiungendo giusto 2 pizzichi di sale anche perchè ci penserà lo speck ad insaporire i funghi.
Quando l'acqua sarà giunta a bollore, salate e buttate le tagliatelle. Ci vorrà molto poco: le mie cuocevano in 5 minuti. Mettete il philadelphia in padella 3 minuti prima di cacciarle per farlo sciogliere e se volete aggiungete 4 cucchiai di salsa tartufata che darà un tocco in più!
Quando quindi le nostre tagliatelle saranno cotte scoliamole e versiamole nella padella. Facciamo amalgamare per bene anche con l'aiuto dell'acqua di cottura. 
Il risultato non potrà che essere cremoso, molto profumato e davvero gustoso!
Che ne dite?



Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

2 commenti:

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes