Polenta bi-gusto

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo la polenta! In questo caso ho usato la farina di mais per polenta istantanea che è davvero rapida e devo dire anche buona! Non è la prima volta che la mangio poi!
Vi chiederete perchè bi-gusto? Beh perchè ho deciso di farla in due modi diversi, accompagnandola con condimenti differenti insomma! Una l'ho abbinata con le zucchine e la scamorza, l'altra coi funghi e con la salsa tartufata! Buonissima!:)

Ingredienti (per 2 persone):
200/250 g di farina di mais per polenta istantanea
sale grosso
1 litro scarso di acqua
zucchine
scamorza
funghi (io ho usato quelli surgelati)
salsa tartufata

Procedimento:
Troverete le istruzioni per fare la polenta anche sulla confezione, ma le riporto sulla base delle dosi da me indicate. Mettete a scaldare per 250 g di polenta 1 litro di acqua e aspettate che si riscaldi poi una volta che l'acqua è diventata tiepida (non bollente mi raccomando altrimenti si formeranno i grumi) aggiungete un cucchiaio scarso di sale grosso e poi versate la polenta. Mescolate di tanto in tanto per 7/ 8 minuti.
Passiamo ai condimenti che vi consiglio di preparare prima vista la rapida cottura della polenta. Per le zucchine basta farle come indicato per altre ricette farle fare in padella con olio cipolla, sale e un pò di acqua. Per i funghi un goccio d'olio in padella, un aglio in camicia che poi toglierete poco dopo, i funghi, tre pizzichi di sale, un pò d'acqua e il mio consiglio è di farli fare verso fine cottura anche con un pò di latte cosicchè si formerà una cremina!
Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti non ci resta che abbinarli!
Versiamo la polenta in un piatto e mettiamoci sopra le zucchine, mentre andremo ad immergerci dentro i dadini di scamorza che poi si scioglieranno e daranno un tocco in più alla polenta! Ecco il primo gusto:



Per la polenta con i funghi potete prima mescolarla in un piatto con la salsa tartufata e poi aggiungere i funghi, oppure, come ho fatto io potete mescolare la polenta sia con  funghi che con la salsa tartufata per far insaporire per bene la nostra polenta! Ecco il risultato:

Scusate la foto un pò storta! :S
Spero che l'idea vi sia piaciuta!
Buona giornata

Veronica

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes