Pasta con pesto e ricotta

Buona domenica a tutti i miei cari lettori!
Colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore per l'interesse e l'apprezzamento che mostrate per questo blog, sia ai fans di facebook e sia a tutti i lettori di google +! Siete tanti e non me lo sarei mai aspettato di arrivare già dopo un mesetto e mezzo a 5000 visualizzazioni!
Oggi dunque voglio festeggiare con voi questo traguardo e vi propongo un primo davvero squisito! Sfizioso, cremoso, saporito sono le parole giuste per descriverlo! E' davvero semplice ma come sempre nella semplicità e "povertà" di ingredienti molto spesso si celano piatti deliziosi! E questo, a mio avviso è uno di questi!

Ingredienti: (per 2 persone)
260/280 g di pasta
100 g di pesto (ho usato quello verde al basilico, senz'aglio di mia nonna)
130/150 g di ricotta
scamorza

Procedimento:
Come sempre, mettiamo l'acqua per la pasta sul fuoco e aspettiamo che bolla. Giunto questo momento, saliamo con i 3 mucchietti di sale grosso e buttiamo la pasta. 
In padella facciamo scaldare giusto per 2/3 minuti il pesto e aggiungiamoci la ricotta. Amalgamiamo bene. Già si inizierà a diffondere per la cucina un odore davvero invitante e i colori del pesto e della ricotta non sono da meno!
Scolata la pasta, accompagnamola alla ricotta e al pesto e amalgamiamo per bene con l'ausilio dell'acqua della pasta. Per dare un tocco filante in più aggiungiamo qualche dadino di scamorza.

Il piatto è servito: colorato, cremoso, saporito... insomma delizioso!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica 

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes