Trofie con crema di zucchine e stracchino

Ciao a tutti!
Vi posto una ricetta che ho sperimentato per la prima volta oggi e che mi fa piacere condividere con voi, dal momento che l'ho apprezzata moltissimo! E' un primo molto cremoso, semplice e dal sapore dolce.

Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di pasta (trofie in questo caso)
2 zucchine grandi
120 g di stracchino
mezzo bicchiere di latte
cipolla
scamorza a piacere

Procedimento:
Mettete l'acqua per la pasta sul fuoco e su una padella fate soffriggere un cucchiaio di olio con il trito di cipolla. Dopo aver lavato le zucchine, tagliatele a dadini e aggiungetele al soffritto, salate e coprite con il coperchio. Fatele cuocere per 5 minuti, dopodichè toglietene metà dalla padella e mettetele in un contenitore profondo. A quest'ultime aggiungete mezzo bicchiere di latte e 80 g di stracchino e frullate con un mixer.
Buttate le trofie dopo aver salato l'acqua e nel frattempo riaggiungete la crema ottenuta al resto delle zucchine e il resto dello stracchino; amalgamate il tutto.
Quando la pasta sarà al dente scolatela e versatela in padella. Mescolate per bene e aggiungete una spolverata di scamorza grattata per l'effetto filante.

Risultato sorprendente! Dolcissimo, delicato e buonissimo!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

2 commenti:

  1. Esta será mi comida de hoy, gracias por la sugerencia.Bss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De verdad? Esto me hace muy contenta!! Espero que te guste! Hazme saber si te ha gustado! Qué aproveche! =)

      Elimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes