Gnocchi con speck e crema di sugo e ricotta

Ciao a tutti!
Oggi protagonisti della nostra ricetta saranno gli gnocchi! Ho utilizzato quelli del supermercato, ma due mesetti fa li ho preparati io stessa e devo dire che sono venuti proprio bene! Non avendo, però, fatto le foto magari pubblicherò la ricetta la prossima volta che mi capiterà di riprepararli! Vi consiglio (non per fare pubblicità: è una preferenza personale e un suggerimento), avendone assaggiati diversi tipi, la marca Patamore!

Ingredienti: (per 2 persone)
500 g di gnocchi
6/7 fette di speck
200 g di ricotta
Sugo (100 g giusto per “colorare”)
cipolla
olio

Procedimento:
Mettete l’acqua per gli gnocchi e in una padella fate rosolare per 5 minuti un goccio d’olio, il trito di cipolla e lo speck tagliato a julienne o dadini utilizzando all'occorrenza la consueta acqua di cottura. Aggiungete poi il sugo e mescolate.
Versate il sale e gli gnocchi nell'acqua giunta ad ebollizione e nell'attesa che salgano in superficie (sarà allora che dovremo scolarli) aggiungiamo la ricotta al sugo e allo speck e facciamola amalgamare. Dopo aver scolato gli gnocchi facciamoli rifare in padella con il nostro condimento per bene (almeno 3 minuti) cosicché assorbano il “sughetto”.
Un piatto davvero semplice, innovativo e davvero buono e cremoso! Un’esplosione di gusto!

Cremosissimi e delicatissimi!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Alla prossima,


Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes