"Home-made" kebab con i peperoni

Ciao a tutti!
Oggi appuntamento doppio! La seconda ricetta che voglio proporvi dopo l’uovo strapazzato con la ricotta è il kebab. Ovviamente la carne l’ho acquistata al supermercato, ma io ho revisitato la ricetta dei nostri “kebabari” di fiducia utilizzando delle semplici piadine e condendo la carne di kebab con i peperoni. Un accostamento semplicemente perfetto tanto che mi chiedo perché non lo propongano mai!

Ingredienti: (dose per 2 persone)
Carne di kebab in vaschetta (io ho preso quella di pollo e tacchino)
3 piadine tagliate ciascuna in tre triangoli (circa 390 g)
2 peperoni (io ho fatto sempre 1 giallo e 1 rosso)
Cipolla
olio

Procedimento:
Per la preparazione dei peperoni vi rimando alla ricetta semplice del post dei Piccolini colorati (http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/2013/05/piccolini-colorati.html): ci basteranno dell’olio, mezzo spicchio di aglio in camicia, i peperoni tagliati a listarelle, rosmarino e tre pizzichi di sale grosso.
In una padella mettete a scaldare un cucchiaio di olio, il trito di cipolla e dopo poco aggiungete anche la carne di kebab. Basteranno 3/4 minuti giusto il tempo per riscaldare la carne!

Mettete la carne in un piatto e potete riutilizzare la stessa padella per scaldare le piadine dato che è già calda. Dopo averle dunque messe in padella e fatte scaldare per 1/2 minuti massimo aggiungete un po’ di carne di kebab e i peperoni e richiudete ciascun triangolo di piadina facendo scaldare entrambi i lati. Utilizzate il medesimo procedimento per tutti gli altri triangoli. Niente di più semplice! Avrete il vostro kebab a casa e non ci sarà bisogno neanche di uscire a prenderlo dal kebabaro di fiducia! Meglio! Con questo freddo! :S


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A domani con una nuova ricetta,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes