Pasta al forno bianca con mortadella

Buongiorno e buon sabato a tutti!
Oggi una ricetta atipica che consiste in una deliziosa alternativa alla classica pasta al forno rossa: non ci servirà nessun sugo, ma sostituiremo quest'ultimo con la besciamella.

Ingredienti: (dose per 2 persone)
300 g di pasta
besciamella (si veda tra i post precedenti la ricetta)
6 fette di mortadella
1 mozzarella
parmigiano/ scamorza (o entrambi)
1 sottiletta
pangrattato

Procedimento:
Mettete a bollire la pentola con l'acqua e nel frattempo preparate la besciamella seguendo le istruzioni della ricetta che ho postato sul blog o utilizzando una comune besciamella del supermercato.
Accendete il forno a 180 gradi, mettete a cuocere la pasta dopo aver messo i soliti tre mucchietti di sale e tagliate in un piatto la mortadella a dadini o listarelle. Unite quest'ultima, la scamorza a dadini (potete usare anche l'emmenthal) e metà sottiletta alla besciamella e amalgamate.
Prendete una teglia o un tresto che andremo poi a mettere in forno e spargete sul fondo una spolverata di pangrattato, versate una metà della besciamella (che sarà comprensiva del resto degli ingredienti), un pò di mozzarella tagliata a dadini e la pasta una volta scolata. Mescolate un pò il tutto e versate il resto della besciamella, dopo di che aggiungete anche l'altra metà della sottiletta, altra mozzarella e scamorza/parmigiano ed infine una spolverata di pangrattato. Infornate per una decina di minuti ed otterrete questo:

Buon appetito! ; )
P.s Fatemi sapere se vi è piaciuta!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes