Ciao a tutti!
Eccoci anche oggi con un'altra ricetta: un primo! Prepareremo, in particolare, non la classica pasta con solo pesto, ma aggiungeremo a quest'ultimo anche la dolcezza delle patate! Un accostamento più che perfetto, veloce e sicuramente più gustoso!
Ingredienti: (solita dose per 2 persone)
260/280 g di pasta
1 vasetto con 180/200 g di pesto circa (io ho usato quello che ha fatto mia nonna: un classico pesto con basilico, ma senza il mio tanto odiato aglio che ritorna tantissimo su con il pesto)
2 patate
scamorza
Procedimento:
Mettete come sempre l'acqua sul fuoco e appena inizia a fare le prime bolle aggiungete il sale, le patate che vi consiglio di tagliare a cubetti non molto piccoli e dopo 2 minuti anche la pasta. Potete anche farle fare in padella le patate: ho provato anche questa variante, ma facendole fare con la pasta si scioglieranno un pochino e sono molto gustose abbinate al pesto.
Nel frattempo nella padella 4 minuti prima di scolare la pasta riscaldate il pesto e una volta cotta la pasta scolatela e aggiungetela così come le patate al pesto. Amalgamate il tutto e aggiungete dei dadini di formaggio (io prediligo la scamorza): vedrete che bontà!!
Buon appetito! |
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
A presto,
A presto,
Veronica
Ciao Veronica, piacere di conoscerti!
RispondiEliminaLa pasta al pesto è un classico che stuzzica l'appetito ed è sempre gradita.
Ti seguo su facebook e google+, ma come mai non riesco a inserirmi tra i lettori fissi?
Passami a trovare, mi farebbe piacere!
Baci!
Ciao!!:) Grazie mille mi fa tanto piacere!:)) Guarda per i lettori fissi c'è la colonna di destra e se hai un account google + come credo basta che premi "Unisciti a questo sito"! ;)
EliminaPasserò volentieri nel tuo blog! grazie ancora
Baci!