Tris di piadine

Ciao a tutti!
Oggi pubblico la ricetta in ritardo! Non sono stata molto a casa! Comunque posterò una ricetta molto semplice adatta per pasti al sacco. Nel mio caso l'ho realizzata per il viaggio di ieri con degli ingredienti che avevo in frigo. Protagoniste di oggi sono le piadine! Ma il condimento non saranno i soliti salumi (o comunque non saranno i soli!)!

Ingredienti: (per persona)
1 piadina (da dividere in 3 triangoli)
Spinaci
100 g di ricotta
3 fette di speck
scamorza

Procedimento:
Lessate gli spinaci e una volta cotti uniteli ai 3/4 della ricotta. 
Dividete la piadina in tre parti: otterrete tre triangoli. Mettete sul gas una padella e fatela scaldare: a questo punto aggiungete i tre triangoli e fateli cuocere per 3 minuti a fuoco medio. aggiungete in un triangolo lo speck e la scamorza tagliata a dadini o meglio ancora grattugiata, in un altro speck l'altro quarto rimanente di ricotta, un cucchiaio di spinaci e ricotta e la scamorza e nell'ultimo gli spinaci con la ricotta e la scamorza anche qui; piegate a metà i tre triangoli e fate cuocere altri 2 minuti per lato.


Un'alternativa veloce ed originale rispetto ai soliti e monotoni panini o alla banale piadina con affettato!


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,

Veronica

2 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di piadinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !! slurp!

    RispondiElimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes