Uova strapazzate con ricotta e zucchine

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un modo alternativo di cucinare le uova. Anche in questo caso si tratta di un esperimento, ma riuscitissimo! Avevo della ricotta ancora in frigo e dovevo cucinare una zucchina, per cui mi sono chiesta “perché non farmi un uovo strapazzato con le zucchine?”. Tuttavia non si è trattato del classico uovo strapazzato perché ci ho aggiunto la ricotta!  
Qui di seguito vi riporto la dose che ho realizzato per me: ovviamente va abbinato a qualcos'altro!  Diciamo che è una sorta di contorno – sfizioso aggiungerei! ;)

Ingredienti: 
1uovo
1 zucchina piccola
70/80 g di ricotta
Scamorza
Cipolla
olio

Procedimento:
In una padella mettete un cucchiaio di olio e il trito di cipolla: quando quest’ultima inizierà a dorarsi aggiungete la zucchina dopo averla pulita, lavata e tagliata a metà rondelle. Salate, aggiungete dell’acqua e coprite con un coperchio. Ci vorrà molto poco! Massimo 8/9 minuti e con l’aiuto dell’acqua (come alternativa all'olio) la nostra zucchina sarà pronta.
Nel frattempo in un piatto mettete l’uovo, un pizzico di sale e versateci la ricotta e la scamorza tagliata a dadini: sbatteteli bene insieme per 1/2 minuti.




Nella padella con la zucchina che sarà ormai cotta raggiungete un filo d’olio e versateci l’uovo con la ricotta.
Aspettate un minuto e con l’aiuto di una paletta mescolate l’uovo come si fa per cucinare le tradizionali uova strapazzate per 4/5 minuti massimo.




Ricetta innovativa, alternativa e gustosissima!


Che ne pensate?

Chissà che oggi non ci sia il bis di ricette! :P


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

2 commenti:

  1. Carissima, uovo e zucchina legano alla perfezione... E' uno dei pochi modi di far mangiare le verdure a mio papà.
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Si! Sono perfette insieme! Grazie mille per il commento! :) Buona serata,
    Baci

    RispondiElimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes