Tagliatelle con porri, zucchine e philadelphia al salmone

Buongiorno a tutti!
E' ormai ora di pranzo! Avete mangiato? Io ho finito da poco!
Oggi vi riporto la ricetta delle tagliatelle con porri, zucchine e philadelphia al salmone, una ricetta davvero veloce, semplice e buona!:) Ho preso spunto dalla ricetta che ho trovato sulla confezione del philadelphia al salmone sostituendo la tipologia di pasta e preparando liberamente i diversi ingredienti.

Ingredienti: (riporto le dosi usate da me e quindi per una persona: vi anticipo dunque che amo la pasta ed i primi in generale, quindi non faccio porzioncine!)
130 g di tagliatelle all'uovo
1 porro (potete usarne anche metà e utilizzare l'altra metà per la sera, magari per una frittata!! Poi se volete vi metterò la ricetta!)
cipolla
1 zucchina
sale
1 cubetto di quelli che si comprano al supermercato di philadelphia al salmone

Procedimento:
Mettete a bollire dell'acqua in una pentola. In una padella, invece, mettete un goccio d'olio, della cipolla tritata fine e il porro.
(Per il porro: Vi consiglio, visto che spesso è abbastanza lungo, di tagliarlo in tre. Togliete qualche foglia verde, lavatelo e tagliate le tre parti a metà poi tagliate a rondelle o come più vi piace il porro)
Fate cuocere per due minuti circa a fuoco medio/basso, aggiungete del sale, dell'acqua e coprite con un coperchio. Nel frattempo lavate la zucchina e tagliatela a cubetti non troppo grandi e aggiungetela alla cipolla e al porro. Se vedete che l'acqua si è ritirata, aggiungetene dell'altra, coprite col coperchio e fate cuocere per 5/6 minuti.
Se l'acqua bolle aggiungete del sale grosso e poi le tagliatelle. Mentre le tagliatelle cuociono prendete il cubetto di salmone e aggiungetelo nella padella con gli altri ingredienti mettendo il gas aspettando che si sciolga. Non fatelo ritirare troppo!!! Giusto il tempo che si sciolga. Aggiungete a questo punto le tagliatelle e fatele saltare in padella con i porri, la zucchina e il philadelphia per 2 minuti.
Il pranzo è servito! Buon appetito!!


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Commentate e a presto con una nuova ricetta!

Veronica 

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes