Torta allo yogurt al cocco con fragole: la leggerezza che si sposa con il gusto!

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Come potete constatare, sto trascurando un pò troppo il blog, ma non ho molto tempo davvero!
Non è che non cucino più, anziii! Il mio telefono è pieno di foto di cibo che spero di condividere tutte con voi (ci vorrebbe un ano per caricare tutte le ricette, ma ci proverò! ;P).
Oggi vi propongo un dolce che ho fatto qualche tempo fa come esperimento e che non posso che ripetere, dal momento che era FANTASTICO. Non avevo mai inserito le fragole nell'impasto di una torta e avevo un pò di timore, invece... ne è valsa la pena.
Sono dunque orgogliosissima di condividere con voi la ricetta di questa torta leggerissima e davvero buonissima! La ricetta è molto simile a quella della torta allo yogurt light che credo conoscete tutti, dato che è la più letta!

Ingredienti:
2 uova
2 vasetti di yogurt al cocco (100/125 g ciascuno)
8/10 fragole tagliate a pezzettini
1 vasetto (lo stesso dello yogurt è perfetto!) di zucchero (anche meno!)
3 vasetti di farina
latte (a seconda della consistenza dell'impasto)

Procedimento:
Preriscaldiamo il forno e iniziamo a lavorare l'impasto. Mettiamo in un recipiente le uova e lo zucchero e con la frusta lavoriamole per bene. Aggiungiamo parte della farina, i due vasetti di yogurt, la restante farina, il latte e infine le fragole tagliate a pezzettini.
L'impasto sarà prevalentemente morbido, non molto denso! Normalissimo...
Inforniamo a 180 gradi per 15/20 minuti e controlliamo la cottura con lo stuzzicadenti.

Detto fatto! La nostra torta è pronta!

Facilissima, leggerissima... deliziosa! Il sapore del cocco con le fragole è qualcosa di semplicemente unico! Provare per credere!

NOTA: Come nel caso della torta allo yogurt, non essendoci il lievito, la torta non crescerà molto e se vedete che in forno si gonfia in modo strano, non abbiate paura! E' normalissimo! ;)

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
Alla prossima ricetta!

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes