Insalata "pazza": verdure, bastoncini di granchio e lenticchie

Ciao a tutti!
Eccomi qui per condividere con voi una ricetta che ho apprezzato moltissimo, frutto del fatto che in frigo avevo un sacco di verdure e dato che adoro le verdure mi sono sbizzarrita.
Vado subito al sodo! Non dico altro! :P

Ingredienti:
Spinaci
Lenticchie (ho usato quelle precotte in barattolo)
Mais
Cavolfiore
Bastoncini di granchio (Ho usato quelli congelati)
Sale
1 cucchiaio di olio a crudo

Procedimento:
Procedimento semplicissimo dato che la maggior parte degli ingredienti non necessita cottura.
Semplicemente cuciniamo il cavolfiore e gli spinaci! Per il cavolfiore basteranno 15 minuti soprattutto perchè non sempre è necessario farli bollire: ultimamente, infatti io lo metto direttamente a cuocere, una volta tagliato a pezzetti, in due dita di acqua e semplicemente lo salo. Per gli spinaci, se usate come spesso, per mancanza di tempo faccio io, la cottura è velocissima.
Per il resto semplicissimo! Se avete il microonde mettete a scongelare per 4/5 minuti i bastoncini di granchio, se sono freschi non occorre far nulla! ;)
Ora non ci resta che unire il tutto e preparare le nostre papille gustative ad assaporare un contorno ricco di sapori, semplice e salutare!
Uniamo, dunque, gli spinaci tagliuzzati, il cavolfiore a pezzetti, il mais, le lenticchie e i bastoncini di granchio tagliuzzati. Vi suggerisco di aggiungere un cucchiaio di olio a crudo che valorizza ancor più questo magico contorno.

Et voilà! Contorno alternativo, perfetto per accompagnare qualsiasi piatto e suscettibile di ulteriori gustosissime aggiunte e trovate! A voi la scelta di personalizzarlo ulteriormente! ;)
Un piatto davvero semplice veloce, un mix di gusto e sapore!

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
Alla prossima ricetta!

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes