Ciao a tutti e ben ritrovati!
Sono immersa nella movida spagnola e non ho molto tempo per pubblicare le ricette. Per cucinare e mangiare il tempo però lo trovo sempre e anche qui in questa magica ed incantevole città mi diletto ai fornelli.
I primi giorni sono stati duri e mi sono ridotta a mangiare panini (bocadillos) e gelati del Mc Donald o Burger Kind, il che è rarissimo per me! Ora, però, mi sono sistemata e vivo con 2 ragazzi: un ragazzo catalano, José, e una ragazza belga, Kelly, entrambi molto simpatici e gentili.
La città è meravigliosa e cela un fascino misterioso n ogni suo angolo... Spero tanto che questa esperienza mi fortifichi e mi faccia crescere a livello professionale e personale.
Ora dopo questa digressione sulla mia "estancia" qui a Barcelona, torniamo alla nostra cucina.
Oggi vi propongo uno dei piatti che ho realizzato qui. Vi dico anche che ogni mattina mi preparo il pranzo per il lavoro e ovviamente non rinuncio MAI alla pasta anche se diversi spagnoli mi hanno detto che loro non sono soliti mangiare pasta sempre a pranzo perchè fa ingrassare e perchè per molti è un piatto "di riserva" per quando non si sa che fare o si ha poco tempo. per me la pasta è un must e da amante della cucina italiana non ci rinuncio. ecco perchè oggi v propongo un primo piatto! Semplice e delizioso!
Ingredienti (per 3 persone):
390/400 g di pasta
1 peperone
1 confezione di pancetta
cipolla
vino bianco
Procedimento:
Mettiamo come sempre sul fuoco l'acqua per la pasta e dedichiamoci al condimento. Mettiamo in una padella a soffriggere la cipolla e la pancetta per qualche minuto e sfumiamo con del vino bianco. Aggiungiamo i peperoni precedentemente tagliati a pezzetti piccoli per velocizzare la cottura. Non è necessario salare il condimento. Buttiamo la pasta e saliamola.
Per la cottura dei peperoni e della pancetta serviamoci dell'acqua di cottura creando una sorta di sughetto. Scoliamo al dente la pasta e facciamola rifare per 3/4 minuti in padella aggiungendo formaggio a piacere (ahimé qui non ho la mia amata scamorza!) e pepe.
Besitos dalla Spagna
0 commenti:
Posta un commento