Pasta con salsiccia e zucchine

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qui con un'altra ricetta a base di pasta! La pasta che ho utilizzato l'ho comprata qui in Spagna: vendono molto la pasta colorata, al sapore di verdure e devo dire che non mi dispiace affatto!!
Come suggerisce il titolo gli ingredienti principali sono 2: la salsiccia e le zucchine. E' un piatto molto semplice e veloce da realizzare, perfetto per chi come me si mette ai fornelli il mattino prima di andare al lavoro e non ha molto tempo.

Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di pasta
1 salsiccia
1 zucchina
cipolla
vino bianco
formaggio a piacere (emmenthal/scamorza - che purtroppo io qui non ho!)

Procedimento:
Mettiamo sul fuoco l'acqua per la pasta come sempre e in un'altra padella mettiamo ad appassire la cipolla e la salsiccia che rilascerà da sè l'olio, per cui potete anche evitare di metterlo come faccio io!
Facciamola "incroccantire" e aromatizziamola con del vino bianco. Aggiungiamo la zucchina grattugiata o tagliata a fettine e usiamo l'acqua di cottura per ammorbidirle. Il sale lo aggiungeremo alla pasta che nel frattempo avremo già buttato una volta bollita l'acqua.
Cacciamo la pasta al dente e facciamola rifare in padella mescolando di tano in tanto per 2/3 minuti e aggiungendo formaggi a piacere.

Semplicissima, molto saporita e per nulla pesante!
Perfetta per un pranzo veloce e gustoso!

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
Alla prossima ricetta!

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes