Adios, me voy a España! L'ultima ricetta dall'Italia da qui a 3 mesi: sformato vegetariano delicato al forno

Ciao a tutti miei cari lettori.
Come anticipavo su Facebook, nella mia pagina ufficiale di Amore al Primo Assaggio, giovedì partirò alla volta di Barcelona per 3 mesi e quindi questo giustifica sia il fatto che ho rallentato la pubblicazione delle mie ricette sia il fatto che rallenterò anche un pò la pubblicazione di quelle future, dato che sarò molto impegnata. Approfitto, con questo ultimo post dall'Italia, per ringraziarvi per l'affetto e il sostegno che continuate a mostrarvi... Magari le prossime ricette saranno spagnole! :P

Voglio salutarvi con una ricetta però! Quella dello sformato di verdure al forno! Un piatto che è stato molto apprezzato, leggero, perfetto per valorizzare il sapore delle verdure.

Ingredienti:
1 cavolfiore da lessare
2 carote 
mezza cipolla
1 porro (o metà se non lo amate particolarmente)3 patate da lessare 
2 uova
formaggi vari
1 peperone grande o 2 medio/piccoli
pangrattato
sale

Procedimento:
Accendiamo il forno per farlo scaldare.
Mettiamo a lessare sia le patate che il cavolo e prepariamo il trito fino di carote e cipolla.
Mettiamo a stufare per qualche minuto il porro, la cipolla, la carota e i peperoni. Il sale possiamo aggiungerlo anche dopo, una volta mischiati gli ingredienti.
In un contenitore tipo insalatiera mescoliamo tutte le verdure, dopo averle scolate per bene, schiacciamo il tutto, saliamo e aggiungiamo il pangrattato le uova e i formaggi a piacere (emmenthal, scamorza, parmigiano: potete sbizzarrirvi). Mescoliamo il tutto e copriamo una teglia o un contenitore da forno con la carta forno: versiamo tutte le verdure, copriamo con del pangrattato e con un'altra spolverata di formaggi.


Inforniamo per 15 minuti circa e gustiamo tutto il sapore delle verdure!


Io l'ho accompagnato con del cavolo che mi era avanzato! Molto delicato! 


La prossima volta aggiungerò anche altre verdure! ;)

Buon appetito! A presto, spero dalla Spagna, però!

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
Alla prossima ricetta!

Veronica

2 commenti:

  1. IN BOCCA AL LUPO Veronica!!!!!!!!!!!!!!!! Vedrai, andrà tutto per il meglio e tornerai a deliziarci non appena potrai. Ti aspetto, eh!!
    Un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!! Crepiii! Grazie che carina! Un bacione! Ti seguirò anche di lì! =)

      Elimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes