Involtini di bresaola

Ciao a tutti!
oggi vi propongo un piatto veloce, semplice e al contempo stuzzicante e genuino. Si sa bene che la bresaola tra gli insaccati è la migliore, in quanto è un salume poco calorico, povero di grassi e quello più indicato nelle diete: il più leggero e salutare insomma...
Adatta come secondo, antipasto, la bresaola è un ingrediente molto versatile. Io quest'oggi vi presento un antipasto, ottimo per stuzzicare l'appetito!

Ingredienti:
1 etto/ 1 etto e mezzo di bresaola
100 g di stracchino
grissini a piacere per accompagnare

Procedimento:
Prendere le fette di bresaola e con un coltello liscio spalmarci lo stracchino. Arrotolare le fette di bresaola per il senso della lunghezza. Per farle rimanere ben arrotolate, soprattutto, magari, quando le preparate con debito anticipo, usate gli stuzzicadenti! 
Come avete avuto modo di notare dalla brevità del procedimento, si tratta di un piatto davvero davvero semplice, perfetto per preparare qualcosa "al volo" per mancanza di tempo, o perchè no, qualche volta per pigrizia! ;) Potete accompagnare questi deliziosi involtini con dei grissini o crostini!



Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

2 commenti:

  1. Ciao Veronica!Ho dato un rapido sguardo al tuo blog che è davvero molto molto carino!Poi mi piacciono le ricette semplici ,tipo questa qui!!Anche io amo la semplicità e la genuinità..spesso le innovazioni non sono altro che l'esagerazione di un qualcosa che la gente potrebbe anche non apprezzare..Mi sono iscritta sul tuo blog..se vuoi, puoi fare altrettanto con il mio http://maryinpasta.blogspot.it/ , sono sicura che avremo molte cose in comune! A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary stavo giusto guardando il tuo blog, dato che ho visto che avevo un follower in più! Innanzitutto ti ringrazio e non posso che ricondividere appieno la tua/ nostra "filosofia" di cucina! Il tuo blog è molto carino e passerò spesso con piacere! Buona giornata anche a te!
      Veronica

      Elimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes