Ciao a tutti e ben trovati!
Eccomi qui di ritorno nel mio blog dopo un piccolo periodo di assenza dovuto a diversi impegni tra cui la mia laurea! Ora ho trovato qualche minuto libero per condividere con voi un'altra delle mie ricette: quest'oggi vi propongo un primo piatto sfizioso e leggero: farfalle con bresaola e stracchino. Se volete ulteriormente alleggerire il piatto potete, in alternativa, anche usare il philadelphia light anche se bresaola e stracchino è un abbinamento perfetto per ogni piatto: dall'antipasto al primo!
Ingredienti (per 2 persone):
260/280 g di pasta (meglio corta!)
1 hg abbondante di bresaola
130/150 g di stracchino
Procedimento:
Mettiamo l'acqua per la pasta sul fuoco. Su un piatto tagliamo a quadratini la bresaola e possiamo decidere se farla rifare in padella con un goccio d'olio e la cipolla o se lasciarla così e farla rifare alla fine con la pasta. Io ho scelto questa seconda strada! Ho quindi aspettato che l'acqua bollisse, ho salato e ho buttato le farfalle. Due minuti prima del tempo indicato sulla confezione le ho scolate, lasciando un pò di acqua di cottura e senza "sprecare" un'altra padella ho direttamente fatto rifare la pasta in pentola per 2/3 minuti con l'aggiunta della bresaola e dello stracchino mescolando con un cucchiaio per far amalgamare il tutto!
Un piatto velocissimo, facilissimo, salutare, alternativo, cremoso e saporito!
Provare per credere!
bresaola e stracchino: richiede il bis!! ^_^
RispondiEliminaConcordo! :P
EliminaChe meraviglia Veronica, ma...... non è che una laurea debba passare così in sordina!!!!! Eh no!!!! Devi urlarlo, mia cara!!! Complimenti di cuore, davvero e in bocca al lupo per la nuova avventura che dovrai iniziare ^_^
RispondiEliminaE confetti rossi a gogò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^
Che cara Erica!! Grazie mille davvero!! =) Crepiiii!! Buona giornata e ancora tante grazie!!=)
EliminaHi Veronica, e ben trovati,
RispondiEliminaI think I will have a hard time finding the correct bresaola for this. But I'll give it a try this weekend :)
- Your G+ friend, Erik
Hi Erik! I'm glad to hear this from you! Let me know! ;) Thank you!
Elimina