Cous cous profumato al pesto e gamberetti

Ciao a tutti!
Come vi anticipavo oggi nuovo esperimento! Decisamente riuscito! Oggi un piatto dai sapori orientaleggianti: faremo il cous cous! Per il condimento ho utilizzato del pesto che avevo in frigo e dei gamberetti congelati. Piatto veloce, profumatissimo, atipico ma davvero davvero buono e assolutamente da rifare! Non aggiungo altro!

Ingredienti: (dose per una persona)
100/120 g di cous cous
brodo vegetale (vedi post con la spiegazione)
50 g di gamberetti (io ho usato quelli surgelati)
90/100 g di pesto (io ho usato quello di mia nonna)
cipolla
peperoncino
vino bianco
olio

Procedimento:
Preparate il brodo vegetale con cipolla, carote e sedano e salatelo (come indicato su http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/2013/05/brodo-vegetale-fai-da-te.html).
In una pentola fate rosolare un pò d'olio, il trito di cipolla e il peperoncino (non esagerate altrimenti coprirà il sapore del pesto! Ne basta poco!). Aggiungete dunque i gamberetti e fate saltare per 2/3 minuti dopo di che aggiungete due cucchiai di vino bianco. Sentirete che profumino si diffonderà in cucina!!!


Dopo 4 minuti circa aggiungete il cous cous e mescolate subito per far sì che non si attacchi al fondo della pentola e iniziate a mettere 2 mestoli di brodo: aggiungeteli ogni volta che il cous cous si ritira. 


Il cous cous cuoce in pochissimo tempo: 5 minuti! Il pesto va aggiunto gli ultimi 2 minuti e a piacere potete aggiungere qualche cubetto di scamorza.


Amalgamate il tutto e mangiatelo caldo. Lascio a voi giudicare, a me è piaciuto davvero tanto!

Et voilà! Che profumino!!! :)))
P.s: Scusate la scarsa qualità delle foto!! :S Il cellulare non è un granché!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,

Veronica

8 commenti:

  1. Che delizia! Io amo il cous cous, del tuo mi sembra di sentire il profumo!
    Veronica, c'è qualcosa che non va:sulla barra destra io vedo, sotto lo spazio dei Post più popolari, solo il titolo LETTORI FISSI ma sotto il riquadro è vuoto, lo stesso per quanto riguarda SHARE IT...
    Ti consiglio di controllare come si vede il tuo blog da un PC "esterno" che non sia il tuo, probabilmente hai impostato i gadget in modo non corretto... o forse sono io pazza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo! Mi fa piacere! :) io il cous cous l'ho scoperto quest'anno: è buonissimo!! Comunque grazie per la segnalazione adesso proverò a vedere e appena so qualcosa ti faccio sapere! Io se ci premo mi chiede di aggiungermi quindi bo non so! Ti aggiorno e grazie ancora! Un bacio

      Elimina
    2. Aggiungiti. Probabilmente devi farlo, io ho fatto così. Ciao!

      Elimina
    3. Oi!! Mi sono aggiunta senza problemi e ho fatto il controllo con un altro computer e si vede tranquillamente! Non so se può essere un problema del browser che usi!

      Elimina
    4. Che strano... Forse era veramente un mio problema, comunque ora ci sono riuscita...
      Spero di non averti fatto perdere tempo:(
      Ciao!

      Elimina
    5. No macché figurati!!! ;) Ciao!!!!

      Elimina
    6. Adoro letteralmente il cous cous e questo ha un aspetto davvero invitante! Mi hai fatto venire voglia di prepararlo :)
      Mi sono aggiunta ai tuoi followers perchè hai un bel blog ricco di ricette. Io ne ho creato uno da poco essendo un'appassionata di cucina. Se ti va di farci un salto e ricambiare in modo da rimanere in contatto e scambiarci opinioni e pareri culinari ti lascio l'indirizzo
      http://conpaolaincucina.blogspot.it
      A presto!!!!

      Elimina
    7. Ciao Paola! Grazie per i complimenti! Ho molto da migliorare però! Passerò volentieri nel tuo blog e mi aggiungerò anche io ai tuoi followers cosìcchè possiamo rimanere in contatto e scambiarci opinioni e consigli! ;) A presto buona serata!

      Elimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes