Piccolini... colorati!

Ciao a tutti!
Oggi vi illustro la ricetta dei Piccolini, ossia la stessa tipologia di pasta usata ieri (però oggi ai pomodori e carote)... ma con i peperoni.

Ingredienti: (dosi per 2 persone)
Per i peperoni:
2 peperoni (io ho usato uno giallo e uno rosso)
1 aglio in camicia
1 goccio di olio
rosmarino
sale grosso
acqua
pangrattato

Per la pasta:
260/280 g di pasta
3 mucchietti di sale grosso
peperoni
1 goccio di latte
scamorza

Prendete i peperoni, tagliateli per il senso della lunghezza e privateli dei semini interni, dopodiché lavateli.
Mettete in una padella un goccio d'olio e l'aglio in camicia: non appena inizierà a soffriggere togliete l'aglio e aggiungete i peperoni tagliati a listarelle, un rametto di rosmarino, tre pizzichi di sale grosso e dell'acqua.


Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per una ventina di minuti controllando che l'acqua non si sia ritirata: laddove si sia ritirata aggiungetene dell'altra e a cottura quasi ultimata aggiungete un pò di pangrattato. Questo sarà il risultato: 


Ps: Poco prima di versarci la pasta aggiungete il goccino di latte.

Mettete a scaldare l'acqua e non appena giungerà ad ebollizione aggiungete i consueti tre mucchietti di sale grosso e i Piccolini. Dopo 4 minuti scolate la pasta e aggiungetela ai peperoni; amalgamate bene il tutto accompagnando il tutto con una spolverata di dadini di scamorza.

Buon appetito!
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts


A presto

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes