Pasta cavoli e peperoncino

Ciao a tutti!
Eccomi qui oggi con una ricetta davvero semplice e al contempo buonissima.
Spesso i cavolfiori non sono molto amati soprattutto se semplicemente bolliti: eppure fanno molto bene e non vanno affatto sottovalutati! Con la pasta, infatti, rifatti in padella e con l'aggiunta del peperoncino riscoprirete il gusto di mangiarli!

Ingredienti: (dose per 2 persone)
260/280 g di pasta
1 cavolfiore bianco
olio
peperoncino in polvere
aglio in camicia
rosmarino
pangrattato

Procedimento:
Fate lessare il cavolfiore nell'acqua salata giunta ad ebollizione (soliti 3 mucchietti di sale! ; ) ).
Mettete in un'altra pentola l'acqua per la pasta e in una padella mettete a soffriggere l'olio (non serve abbondare: meglio aggiungerne dell'altro alla fine) e  l'aglio in camicia. Quando il cavolo sarà bollito a sufficienza aggiungetelo in padella e con l'aiuto di una forchetta schiacciatelo bene; aggiungete il rosmarino e il peperoncino in polvere e fate soffriggere fino a far colorire per bene il cavolfiore. Quando l'acqua sarà giunta ad ebollizione aggiungete la pasta e una volta che quest'ultima sarà cotta, 1/2 minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione scolatela, amalgamatela con il cavolfiore schiacciato e spolverate con due pugnetti di pangrattato. Fate rifare la pasta con l'impasto per 3/4 minuti. (Nota: Io non sono un'amante dell'aglio per cui prima di versare la pasta lo tolgo sempre).
Che bontà!!! : )

Buon appetito!
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes