Buon pomeriggio a tutti!
Oggi è venerdì e il week-end è alle porte! Solitamente il venerdì è accostato con il pesce: è per questo che il menù che vi suggerisco per la cena di stasera è a base di pesce. Non vi proporrò, però, una ricetta monotona e insapore, bensì una ricettina che condensa in sè un mix di sapori e di odori. E' una ricetta che mi ha "stregato" e che vi consiglio caldamente se volete degustare un qualcosa di semplice e al contempo prelibato. Quello che ci serve è della carta di alluminio, del salmone (i tranci vanno benissimo), delle zucchine e qualche pomodorino, giusto per insaporire e addolcire il tutto.
Ingredienti (per 3 persone):
5/6 tranci di salmone
2 zucchine
4 pomodorini
pangrattato (da aromatizzare con olio, sale, rosmarino, prezzemolo e aglio tritati)
sale
olio per condire zucchine e pomodorini
carta stagnola
Procedimento:
Iniziamo accendendo il forno a 180 gradi. Puliamo e sciacquiamo i tranci di salmone e poggiamoli su dei fogli di alluminio che avremo precedentemente tagliato (l'importante è che siano grandi abbastanza per avvolgere il salmone). Prepariamo il pangrattato aromatizzandolo con un pò di olio, aglio (se avete quello in polvere è perfetto: ne occorrerà pochissimo!) e altri odori.



Disponiamo tutti i tranci su una teglia coperta di carta forno (giusto per precauzione!) e inforniamo per 15/20 minuti massimo!
Una ricetta facile, leggera e deliziosa!
Il risultato è straordinario, ve l'assicuro! Un avvolgente mix di sapori e odori che rapirà le vostre papille gustative!
Ora non vi resta che provare questa ricetta! Poi fatemi sapere! ;)
buonissima i0 faccio spesso
RispondiElimina