Ciao a tutti e buon lunedì!
Oggi inauguriamo la settimana con una ricettina per cena sperimentata con apprezzamenti qualche settimana fa. Si tratta di una ricetta facile e abbastanza veloce. Il petto di pollo sarà uno dei 2 ingredienti fondamentali per la realizzazione di questo piatto: un piatto che è in grado di far apprezzare coloro che non amano molto il petto di pollo poichè è saporito e aromatico.
L'altro ingrediente fondamentale saranno le mandorle! L'ispirazione mi è venuta perchè non sapevo come cucinare il petto di pollo e avevo molte mandorle in casa, poi mi è venuto in mente l'accostamento anche per via di ricordi legati a quando da piccola, ogni tanto, andavo al ristorante cinese.
Si tratta infatti di un accostamento non nuovo, soprattutto per gli asiatici! Io però la ricetta l'ho fatta a modo mio!
Ingredienti (per 3/4 persone):
500/600 g di petto di pollo
100 g di mandorle
1 cucchiaino di miele
farina
olio
sale
Procedimento:
Accendiamo il forno e facciamolo scaldare per qualche minuto. In un contenitore coperto di carta forno mettiamo a scaldare le mandorle e facciamole tostare per una decina di minuti.
Prendiamo il petto di pollo e con un batticarne appiattiamolo un pò. Con un coltello grande a lama liscia tagliamolo cercando di ricavarne delle fette più sottili e poi tagliamo quest'ultime a striscioline. In un contenitore mettiamo della farina e infariniamo le striscioline di pollo.
In padella mettiamo un cucchiaio di olio a scaldare e aggiungiamo il petto di pollo panato. Saliamo e facciamo saltare per 4/5 minuti. Aggiungiamo le mandorle e amalgamiamo bene, poi aggiungiamo anche per addolcire il piatto un cucchiaino di miele. Facciamo cuocere per altri 7/8 minuti a fuoco medio/basso.
Vi suggerisco di abbinare questo piatto ad un contorno di verdure grigliate o dei semplici peperoni saltati in padella come ho fatto io: una delizia!
Come avete potuto constatare si tratta di un piatto veloce, alternativo, davvero sfizioso!
Vedrete che il petto di pollo avrà tutto un altro sapore!
Veronica
Ciao, grazie per essere passate da me, contraccambio la visita diventando anch'io tua follower.
RispondiEliminaBuonissimo il pollo alle mandorle, molto appetitoso con le verdure grigliate!
Un caro saluto
Gabry
Grazie mille! A presto!;)
EliminaDeliciosa, como siempre. Una maravillosa receta. :-)
RispondiEliminaGracias! =)
Elimina