Lasagne...ma di toast!

Buona domenica a tutti e un augurio speciale a tutte le mamme (soprattutto alla mia!) e perchè no anche alle nonne! ; ) 
Oggi vi posterò una ricetta che ho fatto qualche tempo fa e per questo potrò mettere solo la foto del risultato finale, però vi assicuro che non è affatto difficile ed è davvero buona!!
Un'alternativa, dunque alle classiche lasagne fatte con le pannelline che sostituiremo- pensate un pò- con del pancarré! L'idea mi è venuta perchè avevo una busta di pancarré prossima alla scadenza per cui siccome sono una che non spreca nulla mi sono adattata e il risultato è stato apprezzato - e non solo da me! : P -.

Ingredienti: (dose per 2/3 persone)
20 fette di pancarré
1 vasetto di ragù (io ho usato quello già pronto ma potete farlo facilmente anche voi)
besciamella (vedi tra i post precedenti la ricetta)
carota
cipolla
2/3 mozzarelle
parmigiano
scamorza

Procedimento:
In una padella mettete a soffriggere l'olio, la cipolla e la carota tagliata a dadini piccolissimi (non avrà tempo di cuocersi bene) e dopo 3/4 minuti aggiungete il ragù, fate scaldare e mescolate. Nel frattempo preparate la besciamella e una volta che sarà pronta accompagnatela al sugo che assumerà una colorazione rosé.
In una teglia da forno versate due mestoli di ragù e besciamella e iniziate a disporvi sopra le fette di pancarré: io ne ho messe 4 per strato per farla più alta e corposa! Ricoprite con dell'altro sugo le fette e aggiungete la mozzarella e la scamorza che avrete tagliato precedentemente a dadini o usando una grattugia qualunque. Ripetete lo stesso procedimento alternando il posizionamento delle fette di pancarré all'aggiunta del sugo e dei formaggi fino a quando non terminerete le fette. Una volta posizionate le ultime aggiungete il ragù rimasto e aggiungete una spolverata di mozzarella, scamorza e parmigiano.
Infornate a forno caldo a 180 per 10/ 15 minuti.

Prima...

... Dopo!
Sono davvero una delizia! Provateci, soprattutto quando non sapete che fare con una busta di pancarré! Basta con i soliti toast! ; )


Fatemi sapere cosa ne pensate!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Veronica

1 commenti:

  1. Avendo avuto la fortuna di assaggiarle posso confermare che sono buonissime! :)

    RispondiElimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes