Ciao a tutti!
Eccoci anche oggi con l'appuntamento con la cucina! Il piatto che vi propongo è adatto proprio alla stagione estiva ed è buono sia freddo che caldo!
Ingredienti: (per 2 persone)
120/130 g di cous cous
1 zucchina media
8/10 fette si speck
1 bustina di zafferano
scamorza
cipolla
brodo vegetale
Procedimento:
Preparate il brodo vegetale come indicato nella ricetta=> http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/2013/05/brodo-vegetale-fai-da-te.html.
Nel frattempo in un'altra pentola fate rosolare un cucchiaio di olio e la cipolla e aggiungete poi la zucchina precedentemente pulita, lavata e tagliata a dadini o mezze rondelle. Fate dunque cuocere per 5/6 minuti con l'aiuto dell'acqua del brodo vegetale in cottura, dopodichè aggiungete lo speck tagliato a dadini o listarelle e fate rosolare.
Non ci resta che accompagnare il nostro condimento con l'ingrediente principale: il cous cous. Dopo averlo versato in padella mescoliamo e utilizziamo il brodo vegetale come facciamo di consueto con i risotti. Il cous cous cuoce veramente in poco tempo, giusto 5 minuti! Quindi mescoliamolo con lo speck e le zucchine per 3 minuti accompagnandolo con il brodo e a questo punto aggiungiamo lo zafferano e qualche dadino di scamorza, poi mescoliamo di nuovo per altri 2 minuti.
Piatto veloce, colorato e perfetto per le giornate calde, dato che è buono anche freddo!
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
A presto,
A presto,
Veronica
0 commenti:
Posta un commento