Pasta con crema di ricotta e sugo

Ciao a tutti!
E' giunta anche oggi l'ora del pranzo! Immagino vi chiederete perchè pubblico sempre primi piatti...Beh avete ragione: effettivamente mi concentro su quelli perchè sono la mia specialità, ma anche perchè stando all'università la sera non ho molto tempo di preparare cose più sfiziose, tranne che nel week end ovviamente! Comunque il blog continuerà nel tempo ad arricchirsi e posterò anche ricette di secondi e dolci soprattutto. In generale comunque mi diletto nei primi, nelle torte rustiche e nei dolci.
Tornando alla ricetta di oggi, vi propongo la pasta con una crema a base di sugo e ricotta. Un piatto molto saporito e cremoso, un'idea alternativa per variare, evitando di mangiare il solito semplice sugo! E' semplicissima!

Ingredienti: (per 2 persone)
260/280 g di pasta
1 bottiglia di passata (circa 350/400g)
150 g di ricotta
pepe e scamorza (a piacere)

Procedimento:
Mettete l'acqua per la pasta e in una padella fate riscaldare la passata e se volete farla insaporire aggiungete della cipolla, un pezzetto di sedano e 1 carota piccola. Fate scaldare a fuoco basso altrimenti il sugo si ritirerà del tutto!
Una volta giunta a bollore l'acqua non ci resta che mettere il sale e la pasta. Nella padella al sugo (privato di carota, sedano e cipolla) aggiungete la ricotta e fate amalgamare per poi far riscaldare per 2/3 minuti. Aggiungeteci la pasta sempre al dente e fatela rifare per 3/4 minuti affinché assorba la crema che abbiamo ottenuto. A piacere (io l'ho fatto e lo consiglio!) potete aggiungere una spolverata di pepe e qualche dadino di scamorza.

Buon appetito!!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes