Buondì!
Oggi splende il sole finalmente! Per pranzo oggi mi sono concessa un primo sfizioso con il farro e i funghi a cui ho unito il philadelphia che avevo in frigo e la salsa tartufata.
Ammetto che anche in questo caso si è trattato di un esperimento, ma ve lo consiglio vivamente! E' davvero buono!
Ingredienti:
120/130 g di farro per persona
80 g di funghi surgelati per persona
philadelphia
salsa tartufata (3 cucchiaini circa)
aglio
olio
latte e scamorza a piacere
Procedimento:
In una pentola mettete l'acqua per il farro e aspettate che bolla, mentre in una padella fate rosolare un cucchiaio scarso di olio e l'aglio in camicia. Dopo 2 minuti circa togliete l'aglio, aggiungete i funghi, un pò acqua di cottura, tre pizzichetti di sale e coprite con un coperchio. Ci vorranno 7/8 minuti massimo!
Appena l'acqua è giunta a bollore mettete il sale e il farro che richiede una quindicina di minuti.
Nella padella (quando mancheranno pochi minuti al farro) aggiungete il philadelphia e fatelo sciogliere sempre con l'aiuto dell'acqua di cottura e una volta sciolto aggiungeteci la salsa tartufata e fate amalgare il tutto. Potete aggiungere anche a piacere un pò di latte per rendere ancora più cremoso e saporito il piatto.
Aggiungete il farro e se volete anche un pò di scamorza tagliata a dadini e mescolate giusto per 2 minuti anche perchè è un piatto che è buono anche freddo! Una prelibatezza: semplice e delicato!
Buon appetito! |
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
Veronica
Veronica
0 commenti:
Posta un commento