Ciao a tutti!
Finalmente si inizia a respirare un pò di aria estiva! Oggi vi propongo una ricetta realizzata da me per la prima volta ma che vi consiglio assolutamente!! Si tratta della pasta peperoni e philadelphia: semplice, veloce e molto saporita. Sono due ingredienti che, nella loro diversità, si sposano benissimo!
Ingredienti: (per 2 persone)
260/280 g di pasta
1 peperone grande o 2 medi (io ho usato solo quello giallo, ma vi consiglio di usare il rosso e giallo insieme che danno colore al piatto e insieme stanno benissimo!)
120/130 g di philadelphia
Procedimento:
Per preparare i peperoni vi rimando ad una ricetta dove illustravo il procedimento: http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/2013/05/piccolini-colorati.html.
Mettete dunque l'acqua di cottura mentre cuociono i peperoni ed usatela per farli ammorbidire. Quando bollirà mettete i soliti tre mucchietti di sale e poi la pasta. Poco prima di tirarla fuori nella padella con i peperoni che nel frattempo si saranno cotti fate sciogliere la philadelphia: in questo caso sarà di aiuto il sughetto dei peperoni per velocizzare il processo! Versate, dunque, in padella la pasta al dente e amalgamate bene il tutto! Un piatto dal tocco cremoso e dal sapore dolce amaro! Consigliatissimo! ;)
A presto,
Veronica
0 commenti:
Posta un commento