Ciao a tutti!
La ricetta che vi propongo la utilizzerò anche per quella che segue! E' un modo davvero sfizioso e alternativo di cucinare le zucchine e delicato direi! E' una ricetta facilissima e adatta anche ai palati più esigenti! Soprattutto se le zucchine sono fresche!! E' un contorno abbinabile con ogni tipo di piatto: con la carne sicuramente!
Ingredienti: (per 3/4 persone come contorno)
2 zucchine grandi (nelle foto che vedete ne ho usata solo una poichè erano solo per me!)
pangrattato
sale
olio
Procedimento:
In un contenitore mettete il pangrattato, io ci aggiungo semplicemente, per ottimizzare i tempi, 3 cucchiai di olio e 3 pizzichi di sale, però se volete qualcosa di più saporito a vostro piacimento potete aggiungere delle erbette come il prezzemolo (che io non amo particolarmente) o l'origano.
Lavate e pulite le zucchine e tagliatele sottili per il senso della lunghezza. Impanatele per bene facendole rotolare nel pangrattato e posizionatele in una pirofila o una teglia coperta con della carta forno e su cui spargete un cucchiaio d'olio per non far attaccare. Fate lo stesso con tutte le zucchine e alla fine aggiungeteci sopra due pizzichi di sale (non su ognuna ma un pò qua e là) e copritele con un filino d'olio!
Mettetele in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa.
Davvero buone e adatte per ogni tipo di evenienza: come contorno, come antipasto abbinate a qualcos'altro oppure... beh lo scoprirete nella prossima ricetta!
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
Veronica
0 commenti:
Posta un commento