Ciao a tutti!
Vorrei innanzitutto scusarmi per l'assenza di ieri, ma c'era un motivo! Oggi però si ritorna ad ingranare!
La ricetta di oggi è un nuovo esperimento nato dall'unione della mortadella e del philadelphia. Avevo già utilizzato, come avete visto nei post precedenti, la mortadella per altri primi gustosi e continuo a sperimentarla per altre ricette. Devo dire che l'ho proprio riscoperta: è un ingrediente che viene forse troppo svalorizzato e ridotto ad accompagnare pane o piadine, ma che invece racchiude in sè una grande versatilità e gustosità!
Ingredienti: (per 2 persone)
260/280 g di pasta (suggerisco sempre corta!)
6 fette di mortadella
80/100 g di philadelphia
cipolla
Procedimento:
Dopo aver, come di consueto, messo l'acqua sul fuoco, in una padella fate soffriggere per giusto 2 minuti un goccino d'olio (lo rilascerà poi la mortadella!)
con il trito di cipolla e aggiungete poi le fette di mortadella che avrete tagliato a dadini o listerelle. Fate rosolare per 5/6 minuti aiutandovi sempre con l'acqua di cottura quando vedete che la mortadella inizia a rinsecchire.
Appena l'acqua inizia a bollire aggiungete i soliti tre mucchietti di sale e la pasta e scolate sempre quest'ultima un pò prima.
Poco prima di cacciare la pasta in padella fate sciogliere il philadelphia usando all'occorrenza l'acqua di cottura e poi dopo aver aggiunto la pasta amalgamate bene il tutto.
Un risultato molto cremoso! |
Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
Buon pranzo! :)
Veronica
0 commenti:
Posta un commento