Peperoni rossi al forno con cuore di stracchino e cavolo romano: a tavola con i colori dell'Italia

Ciao a tutti e buonasera!
Oggi vi lascio una ricettina niente male e adatta per una cena alternativa, saporita e leggera poichè a base di verdure... Il titolo già svela quasi tutto! Ho realizzato una ricetta molto colorata utilizzando 2 peperoni rossi e una confezione di stracchino da 125 g e li ho abbinati al cavolo romano: un tris di colori tutto italiano! 

Ingredienti (per 3 persone circa):
2 peperoni (io ho usato 2 peperoni rossi)
1 confezione di stracchino da 125 g
sale
cavolo romano gratinato come contorno da accompagnare

Procedimento:
Armiamoci di una teglia bella grande e ricopriamola con della carta forno. Preriscaldiamo il forno e nel frattempo laviamo e puliamo i peperoni. Tagliamoli a pezzi abbastanza grandicelli: impostiamo la grandezza con la consapevolezza che andranno riempiti con lo stracchino. Prendiamo un contenitore, tipo insalatiera e mettiamoci 2/3 dita d'acqua e 6 pizzichi di sale: immergiamoci i peperoni e mescoliamoli con le mani per farli insaporire.
Iniziamo ad adagiare ogni pezzo di peperone sulla carta forno e con un coltello o un cucchiaino mettiamoci dentro lo stracchino. Il gioco è fatto: ripetiamo questo semplicissimo procedimento per tutti i pezzi di peperoni e inforniamo per 15 minuti. 


Nulla di più semplice: giusto un suggerimento per arricchire le nostre cene e le nostre tavole con una ricetta alternativa.

Come anticipavo io ho abbinato questa delizia con il cavolo romano utilizzando una ricetta già postata dato che mi era avanzato dello stracchino! Il risultato? Un piatto che rimanda alla bandiera dell'Italia! Rosso il peperone, bianco lo stracchino e verde il cavolfiore!



Per rendere questo piatto ancora più sfizioso e particolare perchè non abbinarci una deliziosa crema ai funghi come ho fatto io?! Provare per credere! Un concentrato di gusto e sapori!


Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

2 commenti:

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes