Insalata di farro con fagiolini e mozzarella di bufala

Buongiorno a tutti!
Con questo caldo l'ideale sono pasti freschi e a base di verdure. Ecco perchè ho deciso di proporvi questo delizioso piatto che ho avuto modo di sperimentare e gustare oggi per pranzo! Una ricetta leggera, perfetta per l'estate e saporita!

Ingredienti (per 2 persone):
120 g di farro per persona
200 g di fagiolini
4 mozzarelline di bufale (da 40 g ognuna)

Procedimento:
Mettiamo l'acqua per il farro e nel frattempo mettiamo quest'ultimo in ammollo per 5 minuti in acqua fredda. Nel mio caso avevo i fagiolini già pronti: se dovete cucinarli mettete l'acqua per i fagiolini sul fuoco un pò prima di quella per il farro, aggiungete il sale grosso quando bollirà e fate cuocere i fagioini per 15/20 minuti.
Quando l'acqua per il farro sarà giunta a bollore, aggiungiamo 3 pugnetti di sale grosso, buttiamolo in pentola e facciamolo cuocere per 15/20 minuti. Scoliamolo e fermiamo con dell'acqua fredda con l'aiuto di uno scolapasta. L'acqua fredda aiuta pasta, riso e, in questo caso, il farro a bloccare la cottura e a non scuocersi.
In una insalatiera mettiamo il farro, i fagiolini e le mozzarelline di bufala tagliate e mescoliamo per far insaporire. A piacere possiamo aggiungere un cucchiaio di olio a crudo.

Davvero delizioso e rigenerante come piatto! Non vi resta che assaggiarlo! Buon appetito! ;)



Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,

Veronica

2 commenti:

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes